La Soluzione Software per l’Accesso Civico

Il D. Lgs. 97/2016 – FOIA (Freedom of Information Act) – ha introdotto sostanziali modifiche all’Art. 5 del D. Lgs. 33/2013, estendendo la disciplina dell’Accesso Civico a nuove modalità di richiesta e introducendo nuovi obblighi di pubblicazione.

L’applicativo Accesso Civico PA, certificato da AgID, in recepimento dei nuovi obblighi informativi, consente di gestire informaticamente le istanze con il coinvolgimento del responsabile anticorruzione e di tutti i servizi coinvolti, pubblicando il registro degli accessi da inserire nell’apposita sezione dell’Amministrazione Trasparente.

Accesso Civico

Gestisce le richieste di Accesso ai sensi del D.lgs. 97/2016 (FOIA)

Le principali modifiche introdotte dal D. Lgs. 97/2016 – FOIA (Freedom of Information Act) – riguardano nuove modalità di richiesta e nuovi obblighi di pubblicazione per quanto riguarda la disciplina dell’Accesso Civico.
Il software Accesso Civico PA, in recepimento dei nuovi obblighi informativi, permette di gestire in modo informatizzato tutte le modalità di accesso (civico, generalizzato e documentale) e generare un Registro di accessi nell’opportuna sezione.
video-accesso-civico-generalizzato-foia